Acciaio per il settore navale

Più della metà delle rompighiaccio del mondo sono costruite con acciai SSAB progettati per le basse temperature. La storia, specialmente nelle costruzioni navali artiche, è testimonianza dell’impegno che SSAB ha sempre avuto nel sviluppare acciai più avanzati che rispondessero alle esigenze delle costruzioni navali e dell’industria marittima. Gli acciai per cantieri navali SSAB sono fabbricati in conformità alle normative di diverse Società di Classificazione. Questi acciai posso avere uno snervamento che va da 235 fino a 690 MPa, con una gamma di spessore eccezionale. Gli acciai per cantieri navali di SSAB, in combinazione con la possibilità di fornire pezzi già lavorati, consente di consegnare in maniera affidabile e tempestiva quanto necessario per la tua produzione.

Gli acciai per cantieri navali SSAB sono disponibili in laminati, normalizzati, laminati normalizzati o termomeccanicamente. Essi sono disponibili in tre principali gruppi di resistenza: normale, altoresistenziale e extra-altoresistenziale.

applicazioni
• Barche e Navi
• Rompighiaccio
• Attrezzature a pressione
• Propulsori

Acciai per recipienti in pressione

SSAB è uno dei leader nella produzione di acciaio per serbatoi, caldaie e gli altri recipienti in pressione che devono operare in ambienti sicuri. Questi acciai offrono una serie di punti di forza: eccellenti proprietà a bassa e ad alta temperatura, ottima saldabilità e formabilità, e buona tenacità. Forniamo lamiere spianate o lamiere da treno rispondenti agli standard Europei, Statunitensi o internazionali, a seconda delle esigenze.

Gli acciai per recipienti in pressione di SSAB sono disponibili in laminati, normalizzati, laminati normalizzati, laminati termomeccanicamente, e normalizzato e rinvenuto.

applicazioni
• Serbatoi di stoccaggio di prodotti petrolchimici
• serbatoi di acqua e rifiuti
• Silos

Acciaio per off-shore

Gli acciai offshore di SSAB consentono di affrontare situazioni con condizioni estreme nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Forniamo acciai off-shore con snervamento da 235 fino a 690 MPa. L’ impegno all’innovazione, insieme alle referenze dei clienti e le applicazioni di nuova concezione, dimostrano la dedizione si SSAB all’industria offshore.

Utilizzando la rete di centri di servizio di SSAB e la consegna diretta di componenti già lavorati, i clienti possono concentrarsi sul proprio core business e l’assemblaggio del prodotto. I centri di servizio sono esperti nella lavorazione dell’acciaio e sono altamente qualificati nel taglio e piegatura di lamiere spesse.

Gli acciai off-shore di SSAB sono disponibili normalizzati o laminati termomeccanicamente. Gli acciai off-shore SSAB rispondono agli standard offshore e alle normative di diverse Società di Classificazione.

applicazioni
• Topsides
• piattaforme offshore
• Suction anchors